Agriturismo a Longiarù - Gallo Rosso
Ciasa Medalghes

Estate a Longiarù in Val Badia

L’estate nei pressi di Longiarù è piena di attività: panoramiche passeggiate, escursioni, trekking e tour in mountain bike di ogni grado di difficoltà si alternano a diversi eventi e manifestazioni culturali. Uno dei giri più conosciuti di tutta la Val Badia è la Roda dles Viles di Longiarù (un’escursione attraverso le “viles”, i tipici insediamenti rurali dei ladini) che passa anche per la rinomata Valle dei Mulini.
  • Esplorate la natura
  • Esplorate la natura
  • Esplorate la natura
  • Esplorate la natura

Esplorate la natura

L’estate nella Valle di Longiarù è il tripudio della natura, con fioriture multicolori in alta montagna, con lussureggianti foreste in fondovalle, piene di funghi e frutti di bosco. Vale la pena di incamminarsi sugli svariati sentieri che serpeggiano verso il Monte Putia e il Parco Naturale Puez-Odle per raggiungere il „Rifugio Genova", la Valle di Funes, la Val Gardena ed altre spettacolari destinazioni, cogliendo in cammino scorci eccezionali.
  • Scoprite la nostra cultura
  • Scoprite la nostra cultura

Scoprite la nostra cultura

Per scoprire la ricca cultura ladina visitate il Museum Ladin Ciastel de Tor e l'Istituto culturale ladino Micurà de Rü a San Martino in Badia, a soli 6 km da Longiarù. Ma anche Longiarù stesso, con il suo paesaggio tradizionale, con la Valle dei Mulini e le tipiche “viles” contadine, rappresenta un vero museo all’aperto, dove il passato e il presente s’intrecciano in forme uniche e inconfondibili.
Ciasa Medalghes - Dolomiti
Fam. Costa
Lungiarü I-39030
T/F +39 0474 590 140
M +39 3472581541
P. Iva 03014410215
Cod. Fisc. FLTHDG69L50B220X